F.A.Q.

In questa sezione abbiamo inserito la documentazione per ottenere una risposta alle domande più frequenti. Questa guida sarà sempre più ricca di informazioni.
Per ogni suggerimento vi preghiamo di inviare un'email a: support@archimed.org







ArchiMED non riconosce più la PASSWORD

Se ArchiMED non riconosce la password può dipendere dai seguenti motivi.
Avete dimenticato la password. L'unica soluzione è azzerare completamente tutte le password. Per fare questo dovete eliminare tutti i files AccessUsers che si trovano nel database di ArchiMED che state cercando di utilizzare, ad esempio in C:\ArchiMED\Database oppure sul server S:\ArchiMED\Database.
State utilizzando i caratteri maiuscoli e minuscoli in modo errato. Controllate sulla tastiera il tasto maiuscole (simboleggiato da un lucchetto).
State inserendo la password di un altro disco . ArchiMED protegge ogni disco da password. Ogni disco può avere una propria password. Controllate che la password inserita corrisponda a quella del disco utilizzato.

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Come ottenere i CODICI PER ATTIVARE ArchiMED

Per ottenere i codici di attivazione del programma effettuare la stampa della maschera in cui è richiesto il codice. Inviare questo foglio via fax al num. +39 011 6056962 indicando un fax a cui inviare la risposta.

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Come posso fare il BACKUP dei dati

Per fare il salvataggio dei dati è necessario salvare le cartelle DATABASE e DBIMAGES contenute nella cartella ARCHIMED del disco utilizzato. Se ad esempio state utilizzando il disco “ C: ”, ed avete Windows XP ed un masterizzatore, procedete nel modo seguente:
- aprite le Risorse del computer
- fate doppio click sul disco C
- fate doppio click sulla cartella ARCHIMED
- fate click con il pulsante destro del mouse sulla cartella DATABASE e selezionate “ Invia a ” quindi “ Unità DVD/CD-RW ”
- fate click con il pulsante destro del mouse sulla cartella DBIMAGES e selezionate “ Invia a ” quindi “ Unità DVD/CD-RW ”
- fate click sulla nuvoletta in cui compare la scritta “ alcuni file sono in attesa di essere scritti ”
- nella finestra che si apre selezionare “ Scrivi file su CD ”
E' anche disponibile il programma “ Backup Archivi ” di ArchiMED. Lo si può avviare dal menu Start -> Tutti i programmi -> ArchiMED -> Backup Archivi oppure da C:\ArchiMED\DBBackup. Bisogna selezionare il disco di origine (quello di cui vogliamo salvare i dati) e quello di destinazione (dove i dati saranno copiati). Il disco di destinazione deve avere spazio sufficiente a contenere i dati del salvataggio.

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Non riesco più a vedere la pagina dei PIANI DI CURA

E' capitato ad un paio di nostri clienti che aprendo ArchiMED viene visualizzato un messaggio che indica l'impossibilità a creare la pagina dei Piani di Cura. Può anche capitare che non compaia questo avviso ma che la pagina dei Piani di Cura risulta comunque vuota.
Questo è sempre accaduto con Windows XP®. Sicuramente si danneggia un file del sistema operativo fondamentale ad ArchiMED. Lo abbiamo risolto reinstallando Windows XP dal CD originale o creando un nuovo account Amministratore.
Questa reinstallazione è estremamente veloce e non comporta alcuna perdita di dati e nemmeno della configurazione.

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Facili Guide per risolvere le problematiche più comuni
AZIONE NOME FILE DESCRIZIONE
Scarica Backup Dati su CD/DVD Guida illustrata al backup dei dati su supporto CD/DVD. (N.B. E' indispensabile che il PC abbia un masterizatore)
Scarica Configurazione Rete Locale Facile guida che in pochi minuti vi permetterà di configurare la vostra rete locale.
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